Tuesday, April 27, 2010

scoring 100 points with the new Assistant

La nuova Executive Assistant (cosi' si chiamano qui le segretarie) di NY pare essere fantastica. superefficiente, organizzatissima (esattamente quello che ci vuole per uno sbadatone come me) e gran lavoratrice. La cosa degli americani e' che non prendono ferie volentieri, o quantomeno si sentono in colpa a farlo, e cio' vale per alcuni anche con i giorni di malatia!
Come direbbe Asterix... sono pazzi questi Americani!

Scambio di e-mails:

Gao: Hi Catherine, pls see below my travel schedule.

Cathy: Hello -- got it! I'll send you a complete itinerary later today. (I'm at work today).

Gao: glad to hear you are better... or at least so I assume from you being at work.

Cathy: Thanks. I'm not feeling 100% better but I always feel uneasy calling in sick two days in a row unless I'm extremely sick. I can muddle through today. ;-)

Gao: Dear Catherine, I really appreciate your work ethics, but when you are sick I do not think you should feel pressured to still come to the office, but rather you should take good care of yourself at home. : - )
Plus you have your laptop and you can always take care of a few "really" urgent things if necessary.
But - once again - thanks for your dedication.

Cathy: I think I've just scored the best boss ever! ;-) Don't tell John (previous boss ndr) - though he's pretty awesome too! Can't wait to meet you.

4 comments:

  1. Non c'è nulla da fare, lo stile europeo non ha rivali. Tra l'altro un recente studio faceva notare come l'abitudine di andare al lavoro mezzi malati favorisce invece il diffondersi delle malattie e quindi l'innalzamento dell'assenteismo generale ed un calo della produttività.
    Purtroppo sono stati educati così anche perché molti mica hanno l'inps, se non lavorano, anche se malati, non guadagnano.

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. @Alex: sono d'accordo con te Alex! al 100% per 100%. Io pero' i mie li faro' stare a casa!! :- )

    ReplyDelete
  3. quoto alex se uno è malato deve stare a casa. bravo gao!!! best boss ever? ;)

    ReplyDelete
  4. @Zion: "best boss ever" non so... anche perche' manco ho iniziato, quindi sarebbe + che altro sulla fiducia... comunque questi erano punti facili facili! :-)

    ReplyDelete

E' il pensiero che conta. Basta un CIAO... in qualunque lingua!